AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC

Amministrazione Trasparente

Bandi di concorso

Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione


Tutti gli elementi
Data 27/02/2017
Titolo Bando di concorso
Oggetto Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) ed indeterminato di n. 2 posti di categoria di accesso “D1”, con profilo professionale “Assistente Sociale”
Contenuto
Oggetto del bando Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) ed indeterminato di n. 2 posti di categoria di accesso “D1”, con profilo professionale
“Assistente Sociale”.
 
 
 
Assunzione  XTempo parziale(18 ore settimanali)
 Tempo indeterminato
 
     
Area/Settore/Ufficio responsabile 1^ Area Affari Istituzionali - Amministrativi
Responsabile Dott.ssa Giuseppa Santagati
 
data di avvio procedimento 24/02/2017  
data di conclusione procedimento (gg/mm/aaaa)  
data inizio ricezione istanze 24/02/2017  
data termine ricezione istanze 27/03/2017  
Invio istanza tramite PEC X   Si
      No
 
 indirizzo PEC postmaster@pec.comunediramacca.it  
Procedura di valutazione Le domande pervenute saranno preliminarmente esaminate dal Responsabile della 1^ Area AA. Istituzionali - Amministrativi ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità.
Le prove d’esame, qualora sia necessario per l’alto numero di partecipanti o per altre particolari circostanze, possono essere precedute da un’eventuale prova preselettiva basata su quiz a risposta sintetica a scelta multipla su argomenti inerenti le prove d’esame.
I richiedenti, le cui domande siano state ammesse, dovranno presentarsi presso il Comune di Ramacca per sostenere le prove d’esame. L’elenco dei nominativi degli ammessi, la data e l’ora degli esami verranno comunicati in tempo utile, mediante avviso che sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.
Per sostenere le prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.
Le prove d’esame, che si svolgeranno alla presenza della relativa Commissione, a tal uopo nominata, composta da un presidente, da due membri appositamente nominati e dal segretario verbalizzante, consisteranno:
  • una prova scritta;
  • una prova orale;
  • valutazione dei titoli.
La prova scritta consisterà nella risoluzione di appositi quesiti a cui rispondere in maniera sintetica riguardanti le seguenti materie: Legislazione inerente l’Ordinamento degli Enti Locali; Principi e ruolo del Servizio Sociale; Legislazione nazionale e regionale in materia socio - assistenziale e socio – sanitaria; Organizzazione e programmazione dei servizi sociali; Nozioni di diritto di famiglia e di diritto minorile; Nozioni di legislazione inerente il procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti e tutela della privacy; Il rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione di cui al D.Lgs. n. 165/01. La prova scritta si intenderà superata con una votazione di almeno 21/30.
 
Alla prova orale saranno ammessi i candidati che avranno riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30. La prova orale consisterà in un colloquio individuale riguardante le materie della prova scritta e sarà mirata ad accertare le conoscenze teorico – pratiche dei candidati, la padronanza degli argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti complessi e di trovare soluzioni a casi concreti. Durante la prova orale si procederà all’accertamento delle conoscenze informatiche del candidato.
La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
 
Valutazione dei titoli. Saranno valutati soltanto gli elementi di merito documentati o chiaramente dichiarati. Per l’attribuzione del punteggio la commissione procederà attenendosi a quanto previsto dal Decreto Assessoriale n. 3 del 3 febbraio 1992, pubblicato sulla G.U.R.S. 7 marzo 1992, n. 13.
 
Le comunicazioni relative all’ammissione al concorso, alle date ed alla sede di svolgimento delle prove, agli esiti delle prove nonché al punteggio conseguito nei titoli saranno fornite ai candidati a mezzo pubblicazione sul sito internet del Comune.
Le comunicazioni relative alla non ammissione al concorso, con l’indicazione dei motivi dell’esclusione, saranno inviate ai candidati interessati a mezzo raccomandata a/r ovvero tramite pec.
Le comunicazioni pubblicate sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti.
 
 
Criteri di valutazione    
Inquadramento previsto Assistente Sociale categoria D  
Trattamento economico previsto pos. economica D1  
 
N.B.: Restano fermi tutti gli obblighi di pubblicità legale relativi alla procedura concorsuale come previsto dalla normativa vigente, ivi inclusa la pubblicazione del bando/dell’avviso integrale sul sito internet dell’Amministrazione alla medesima sezione “Bandi di concorso” ai sensi dell’Allegato al D.Lgs 33 marzo 2013, n. 33
 
AGGIORNAMENTO DATI: Art. 8 – D.Lgs. 33/2013                     TEMPESTIVO
 
   
D.Lgs. 33/2013 – Scheda Art. 19 SCHEDA BANDI DI CONCORSO  

 
Data Aggiornamento
   
[12/05/2017]
ALLEGATI: